B District Music/Uncategorized /NICK OVER “Piano Invisibile”

Blog

NICK OVER “Piano Invisibile”

Si intitola “PIANO INVISIBILE” il nuovo singolo di NICK OVER in uscita oggi 24 settembre 2021 per  Bagana – B District Music e distribuito da Pirames International.

Il brano è disponibile in streaming e digital download; su YouTube è online il lyric video.

Piano Invisibile” è il secondo singolo estratto da “OverKaos“, il nuovo lavoro in studio del musicista milanese in uscita il prossimo 29 ottobre 2021, e segue il primo singolo “Wrong Day” pubblicato a luglio.

“Piano Invisibile” streaming e digital download > https://Pirames.lnk.to/PianoInvisibile
“Piano Invisibile” lyric video > https://youtu.be/jZd-t9TgawY

“Un mondo inventerò
che giri come vuole
per non rincorrere quel che non vuoi”

Con “Piano InvisibileNick Over svela un altro capitolo, magnetico ed energico, del suo nuovo progetto discografico. Un brano vivace che parla di strutture sociali, di giochi di potere e di interessi, di equilibri all’interno della nostra società odierna.

Piano Invisibile’ è introdotta da un sound particolare, definito da un riff ipnotico per condurre immediatamente l’ascoltatore in un luogo lontano, fuori dal frastuono della realtà dei nostri giorni, falsa e costruita. Il brano si scatena poi in una tagliente distorsione ad enfatizzare le parole. Il testo è volutamente diretto: è possibile sottrarsi all’evoluzione e agli eventi esterni che segnano la nostra società?” commenta l’artista.

A livello di sound, “Piano Invisibile” gioca sulla creazione di diverse artmosfere, dinamiche ed ipnotiche, attraverso riff ora psichedelici ora taglienti. Un alternative rock bilanciato che esprime uno spirito arrabbiato e ribelle, rinforzato dalle sfumature vocali.

Piano Invisibile” è stato registrato, mixato e masterizzato da Elvys Damiano presso il Trip In Music Studio di Amelia (TR). La produzione è di Valter Sacripanti (che ha contribuito alla batteria del pezzo). La musica vanta la collaborazione di Elvys Damiano alle seconde chitarre e al basso.

L’artwork dell’album è di Carmelo Garraffo (aka Gozer Vision).

 

https://www.facebook.com/NickOverkaos

https://www.instagram.com/nick_over_official/