COME TE – “Siberia” – Fuori il nuovo singolo, guarda il video ufficiale!

“SIBERIA” è il nuovo singolo di COME TE, nuovo progetto del musicista e producer bolognese d’adozione Stefano Diso, in uscita oggi 16 aprile per Bagana – B District Music e distribuito da Pirames International.

“SIBERIA” è disponibile sulle maggiori piattaforme streaming e in digital download. Il video ufficiale è online su YouTube.

“SIBERIA” official video  > https://youtu.be/CGvgX8SeAwI
Per streaming e digital download > https://Pirames.lnk.to/Siberia

“Incendia la Siberia che è dentro me
E non pensarci più
No, non pensarci più”

Un volo nel mondo personale e puro di COME TE: “SIBERIA” è una sorta di biglietto da visita che subito dà l’idea della dimensione dell’intero progetto artistico.
Come Te è la mia parte più istintiva, più reale e più sporca. Questo progetto nasce con l’intento di instaurare una relazione più intima, sincera e imperfetta tra me e la mia nuova musica. ‘Siberia’ ne rappresenta l’emblema: mette a nudo la parte peggiore di me, il mio carattere volubile e lunatico che non conosce vie di mezzo” commenta l’artista.

Un viaggio introspettivo e intimo, il brano si presenta come una metafora di uno stato d’animo apatico, freddo, privo di suggestioni e stimoli, che chiede di essere risvegliato e che ha necessità di riscoprire la “fiamma”, il colore delle emozioni. Una mente che riflette sulla necessità di un cambio di prospettiva, che porti ad un miglioramento.
Il testo si espande in un dialogo ‘filtrato’ attraverso una lastra di ghiaccio con una donna: “Dal dialogo immaginario si evincono chiaramente il desiderio di incendiare la mia freddezza interiore tramite un potente stimolo emotivo e un bisogno di dare impronta ai momenti più belli sperando che durino e li si possa godere più a lungo possibile.”

Un mix di atmosfere Pop e anni 90′, unite a sonorità Electro Lo-Fi in chiave indie, arricchite da coinvolgenti intarsi orchestrali: “SIBERIA” vanta un sound spontaneo e senza schemi, un pattern ritmico semplice e immediato, senza troppi fronzoli, ad enfatizzare la potenza comunicativa delle parole. I tocchi Lo-Fi rendono la musica più verace e cruda, come i sentimenti che emergono dal testo.
“SIBERIA” è stato scritto (musica e testi) da Stefano Diso (COME TE) , registrato, mixato e masterizzato in home-studio.
L’artwork e videoclip ufficiale sono stati realizzati dal collettivo audiovisivo Rarefazioni di Bologna; regia ed editing del video sono a cura di Elena Quarta.
L’idea è quella di ricreare un luogo senza riferimenti spazio-temporali che evochi uno spazio mentale immaginario. All’interno di esso, scene reali si alternano a visioni oniriche suscitate dallo stato d’animo: una freddezza interiore che ha bisogno di essere ‘incendiata’”.

 https://www.instagram.com/come_te.music/
https://www.facebook.com/comete.musica/

 

BIOGRAFIA
Come Te è il nuovo progetto del musicista e producer bolognese d’adozione Stefano Diso. Fondatore della band elettronica On Off Man con all’attivo due album e live in giro per la penisola italiana, Stefano Diso decide nel 2019 di dar vita ad un progetto indipendente, più intimo e immediato, che prenderà il nome di COME TE con cui inizia a pubblicare i suoi primi lavori riscontrando un certo interesse da parte di pubblico e critica. Nel 2020 firma un contratto con l’etichetta Bagana – B District Music con cui uscirà con il singolo “Siberia” il 16 aprile 2021.