RÖDJA – ‘VALHALLA (prod. NeroArgento)’ – Oggi il nuovo singolo del cantante urban con il suo stile unico

Esce oggi VALHALLA prod. NeroArgento, il nuovo singolo del cantante urban dalle sonorità poliedriche RÖDJA, per la label B District Music (Bagana). Il nuovo brano è il terzo estratto dal progetto ICARO, preceduto da ‘Sapore di Jack’ e dalla title track ‘Icaro’, ed è da ora disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital download https://Pirames.lnk.to/Valhalla, il video su YouTube.

VALHALLA prod. NeroArgento (Official Video) > https://youtu.be/XonHZt4Y0BU

Torinese classe ’87, RÖDJA (all’anagrafe Cristiano Ruggero) è un artista in grado di fondere più generi in un crossover dinamico ed esplosivo. Unico ed inconfondibile nello stile, miscela senza eguali dub reggae, rap, rock e l’elettronica sperimentale, avvalendosi di una vera e propria band alla spalle, pronta a tutto pur di regalare energia ed adrenalina.

VALHALLA prod. NeroArgento è il frutto di una proiezione del presente: frenetica, asociale, priva di ogni emozione. É un inno al riscatto nei confronti di una società senza fondamenta nè valori, che lancia un forte grido di speranza.

Valhalla è il sangue che mi scorre dentro, frutto di grandi sconfitte e battaglie perse ma pregno di una forte speranza che un domani, la lungimiranza e la voglia di cambiare le cose, possano essere la strada giusta per arrivare alla più pura e vera felicità…Regalando e ricevendo amore.”

Il suono che caratterizza il brano è crossover, i generi portanti sono sopra tutti il rock, fra chitarre esplosive e batterie granitiche, e il reggae, presente senza troppi veli nel fraseggio del basso. Il chorus, spiccatamente catchy e radiofonico, apre la traccia facendola esplodere al meglio. 

La musica è di NeroArgento, all’anagrafe Alessio Ferrero, il testo di RÖDJA.
Il brano è stato prodotto, registrato e mixato all’AExeron Studio di Torino da NeroArgento.

La regia del video è stata affidata a Mattia Di Matera che ha ricreato un mondo cupo dove il buio regna sovrano; lasciando comunque spazio a qualche spiraglio di luce, che rappresenta una sorta di speranza.

RÖDJA vanta la vittoria dell’ultimo Arezzo Wave e un singolo uscito a dicembre in featuring con il noto rapper Babaman.

 

www.facebook.com/angryrodja 

www.instagram.com/angryrodja


BIOGRAFIA
Cristiano Ruggero, classe ’87, è nato e cresciuto nell’ hinterland torinese.

Nel Novembre 2017 lo stretto rapporto con RELOAD MUSIC FESTIVAL lo porta alla firma con l’omonima etichetta in collaborazione con Sony Music Italia. Da qui la nascita del suo “side project” dal nome ANGRY LIÖN.

Nel 2018 pubblica il singolo estivo PA PARA PA con il producer romano Sam Burst, l’uscita viene apprezzata dal dj Provenzano che la suona in anteprima su M2o in diretta nazionale, la traccia in questione è di carattere Latin Wave.

Nel 2019 pubblica ANGRY LIÖN – RAGGI COSMICI un EP contenente il suo “side project” apprezzato dalla critica ROCK IT: https://www.rockit.it/recensione/45228/rodja-raggi-cosmici , in questo anno c’è spazio per la prima uscita dell’album ICARO, dal nome SAPORE DI JACK insieme al rapper torinese RAYDEN membro dei ONE MIC, supportato dal brand DC SHOES.

Nel febbraio 2020 pubblica la seconda traccia: ICARO, un mix esplosivo di drum’n’bass, reggae e chitarre rock, che supera oggi i 100 mila streaming Spotify. La grande sfaccettatura artistica di RÖDJA porta i suoi frutti ed a giugno rilascia il suo singolo MUEVELO in collaborazione con il dj Chris Wilde.
A luglio vince AREZZO WAVE, come miglior progetto del Piemonte, il 4 dicembre esce con HARDCORE feat. BABAMAN.