VERONAL “D +” – Oggi il terzo singolo tratto da POPTIMISTA in uscita il prossimo 27 novembre

 

Il nuovo album ‘POPTIMISTA’ mostra appieno la maturità artistica di Veronal: uno stile ricercato, eclettico ed estremamente trascinEsce oggi il nuovo singolo e videoD +“, dell’eclettico artista alt pop Veronal, per la nuova label B District Music distretto 2. Il brano, disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download, rappresenta l’ultimo estratto dal nuovo progetto discografico “Poptimista” in uscita il prossimo 27 novembre.  https://pirames.lnk.to/DPiu

D+ (Video Ufficiale) > https://youtu.be/D1G2MNKeAMU


Vorrei portarti in cima al mondo
giusto per sporgerci e guardare giù
rivalutare ogni momento tremendo 
realizzando che c’è molto di più

 

Il nuovo singolo D + descrive immagini e stato d’animo di un ritorno (non richiesto) da una persona amata, nel tentativo di ridimensionare ciò che è andato storto, prendendone coscienza e realizzando che c’era dell’altro…senza dubbio di maggior valore. Al contempo si torna in città, che nonostante la lunga assenza non sembra essere cambiata. 

D+ è stato scritto da Gianluca Veronal, pianoforte arrangiato e registrato da Francesco Bellinzoni. Registrato presso gli Attitude Studio (MI), mix a cura di Enea Bardi al Loft Studio (GR), il master infine di Tancredi Barbuscia, Greenriver Studio (VA).
Il videoclip  è stato girato nelle splendide campagne di Crema, alterna due piani-sequenza realizzati in slow motion, è diretto da Irene Tomasi e Paolo Sponzilli, (DOP) riprese di Michele Stanca.

L’artwork come per i due singoli precedenti è a cura di CAM RIVERO-LAKE, segue lo stesso processo artigianale del resto dell’album, ogni cover ha uno stile forte e coerente e una personalità unica.

ante, che coinvolge l’ascoltatore fino a renderlo parte integrante del prodotto artistico, condividendo con lui il messaggio finale e permettendogli di interiorizzarlo. A contribuire allo scopo, una poetica interessante e attraente unita a un sound che il musicista stesso definisce “alt-pop”.


BIO
Veronal è un cantautore, producer e fonico residente all’Attitude Studio di Milano. Si avvicina alla musica grazie alla sua passione per il punk rock. Dal 2007 milita negli Andead, band con la quale ha  condiviso palchi internazionali. Nello stesso anno entra a far parte di Le Club Noir con cui pubblica un disco nel 2010 dal titolo Le Club Noir. Nel 2011 inizia la sua carriera solista con La Città di Fiammiferi. Nel 2012 ha accompagnato alla chitarra per l’“Italia Winter Tour” Marky Ramone, batterista dei Ramones. Nel 2014 esce per Mono Records il Cantautotrip Mixtape Vol.1. Tra il 2012 e 2014 Veronal partecipa inoltre alle pubblicazioni del progetto benefico “PGA – ItalianPunks Goes Acoustic”. Nel 2016 esce per Mono Records il Cantautotrip Mixtape Vol.2. L’esperienza maturata ha diversificato le performance dal vivo, dall’unplugged al live-set, fino al dj-set. Un vero e proprio viaggio musicale che parte da una scrittura cantautorale, toccando svariati generi musicali, accompagnato da un’attitudine rock che arriva alle orecchie come un pop alternativo: questo è Veronal. La sua passione per cinema e libri noir, da sempre una delle sue influenze più importanti, oggi la si ritrova nei ritmi e nelle atmosfere della sua produzione. Veronal è in uscita con un nuovo album in studio “Poptimista” il prossimo 27 novembre 2020 via B District Music. 

facebook.com/veronal
instagram.com/gianlucaveronal
https://www.youtube.com/user/veronalchannel  https://open.spotify.com/artist/2I0sgnUIzAQ3oUhpEFgwqW

No Comments

Leave a Reply