VAILIXI – “VENUS” – Il singolo da oggi in streaming e digital download!

Guarda il video ufficiale dopo la première

su SpazioRock.it!

È disponibile da oggi in digital download e su tutte le piattaforme streamingVenus“, il nuovo singolo dei VAILIXI. Rilasciato per la nuova etichetta discografica B District Music sezione 8, il brano è il primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico della band in uscita ad autunno.  

Il video di “Venus” è disponibile a questo link dopo la première su SpazioRock.it.

Per streaming e digital download > https://pirames.lnk.to/Venus

About rules and prohibitions

jumped on the space van

 we heading to Venus

Un viaggio in un futuro distopico e inquietante: “Venus” esplora i temi delicati della eugenetica e dipinge una realtà in cui, ai fini del miglioramento della specie, una selezione di ragazze, accomunate dall’avere un certo DNA e condizioni genetiche che soddisfano prescelti criteri di catalogazione, vengono rapite per ricercare e ricreare la combinazione perfetta. 

Un sound travolgente e intenso, fatto di riff graffianti e voci potenti: “Venus” è il risultato creativo della forte armonia tra Cristiano Tommasini (chitarre), Gianluca Bianco (vocals), Matteo Chiarini (batteria) e Andrea Veronesi (chitarre). 

I testi sono a cura di Gianluca Bianco (vocals), la musica di Cristiano Tommasini (chitarre). “Venus” è stato registrato, mixato e masterizzato presso di Gipsy Studio di Verona

Il videoclip vanta la regia di Andrea Moserla, è  registrato tra la Valpolicella e il Lago di Garda e prodotto da Mose’s Production e Vailixi. Il video introduce il viaggio intrapreso dalla band nel futuro distopico alla ricerca del Monte di Venere. Solo dopo il ritrovamento del telecomando che serve ad aprire il cancello dell’atmosfera, la band decide di salire a bordo di Beddy il Camper e partire verso l’ignoto…

Biografia

I VAILIXI nascono nel 2018 da un’idea di Cristiano Tommasini,  bassista e membro fondatore della metal core band “Sin Circus”. Alla ricerca di suoni più pesanti, Tommasini imbraccia la chitarra e sperimenta suoni nuovi. Nello stesso anno Gianluca Bianco (voci), Matteo Chiarini (batteria) e Andrea Veronesi (chitarre) entrano a far parte della band, definendo la line-up e dando una forma completa ai VAILIXI. Una formazione decisamente particolare visto che i due chitarristi sono, in realtà, due bassisti. La band prende il suo nome dalla mitologica macchina volante di Atlantide a forma di sigaro. Il sound dei VAILIXI è un mix di riff orecchiabili e melodie intriganti che viaggiano dallo stoner al metal, passando per l’alternative rock, con l’attitudine del groove anni Novanta. Dopo un anno, la band registra il suo primo lavoro in studio in uscita via B District Music sezione 8. Il primo singolo “Venus” è uscito il 25 settembre 2020. 

I VAILIXI sono: 

Cristiano Tommasini – chitarre 

Gianluca Bianco – vocals 

Matteo Chiarini – batteria

Andrea Veronesi – chitarre