VERONAL – Il nuovo singolo ‘SENZA PENSIERI’ disponibile da oggi in streaming e digital download

 

Esce oggi online “Senza Pensieri“, il nuovo singolo di Veronal. Il brano è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Rilasciato per la nuova etichetta discografica B District Music sezione 2, “Senza Pensieri” è il secondo singolo estratto da “Poptimista“, il nuovo progetto discografico in uscita in autunno, e segue il primo singolo pubblicato lo scorso aprile “Ragione d’Essere“.

Il video ufficiale di “Senza Pensieri” è disponibile a questo link.

Per streaming e digital download LINK 

“Senza pensieri per non pensare a domani.
Senza problemi nel blu dipinto di blu.
Perché è tutto parte del gioco, sorridi e fai una foto.
Senza pensieri per non pensarci più”

Senza Pensieri” è un nostalgico viaggio indietro nel tempo. Un flashback che ci riporta all’adolescenza, quel dolceamaro periodo della vita senza particolari stress e preoccupazioni.

Eppure tutti noi ricordiamo bene i nostri problemi adolescenziali che, guardandoli con gli “occhi dei grandi” e con un sorriso accennato, non erano poi così insormontabili come potevano sembrare. Problemi legati per lo più alla voglia di crescere, di esplodere, di diventare indipendenti, proprio come i nostri idoli.

Senza Pensieri” è un brano che va alla ricerca della spensieratezza e ci pone una domanda: “Tu non torneresti laggiù?”

Un sound divertente e dirompente: “Senza Pensieri” è stata scritta da Gianluca Veronal (vocals/chitarra), registrata presso Attitude Studio di Milano, mixata da Enea Bardi al Loft Studio (Grosseto) e masterizzata da Tancredi Barbuscia al Greenriver Studio.

Il sound vanta il contributo di Gianmarco Serra (batteria), Angelo Merico (basso), Martino Groppi (chitarra), Raffaele Littorio (chitarra) e Francesco Bellinzoni (piano/synth).

Il videoclip porta la firma di Paolo Sponzilli e Irene Tomasi alla regia, e di Michele Stanca (DOP).

Veronal è un cantautore, producer e fonico residente all’Attitude Studio di Milano. Si avvicina alla musica grazie alla sua passione per il punk rock. Dal 2007 milita negli Andead, band con la quale ha condiviso palchi internazionali. Nello stesso anno entra a far parte di Le Club Noir con cui pubblica un disco nel 2010 dal titolo Le Club Noir. Nel 2011 inizia la sua carriera solista con La Città di Fiammiferi. Nel 2012 ha accompagnato alla chitarra per l’“Italia Winter Tour” Marky Ramone, batterista dei Ramones. Nel 2014 esce per Mono Records il Cantautotrip Mixtape Vol.1. Tra il 2012 e 2014 Veronal partecipa inoltre alle pubblicazioni del progetto benefico “PGA – ItalianPunks Goes Acoustic”. Nel 2016 esce per Mono Records il Cantautotrip Mixtape Vol.2. L’esperienza maturata ha diversificato le performance dal vivo, dall’unplugged al live-set, fino al dj-set. Un vero e proprio viaggio musicale che parte da una scrittura cantautorale, toccando svariati generi musicali, accompagnato da un’attitudine rock che arriva alle orecchie come un pop alternativo: questo è Veronal. La sua passione per cinema e libri noir, da sempre una delle sue influenze più importanti, oggi la si ritrova nei ritmi e nelle atmosfere della sua produzione.

No Comments

Leave a Reply